COAST TO COAST TRUCK TEAM

Il 28 Aprile 1992, un gruppo di persone, accomunate non solo dallo stesso mestiere ma anche e soprattutto dagli stessi ideali, decise di dare vita e forma ad una serie di idee e proposte che erano maturate già da parecchio tempo. L'idea era quella di un club, senza nessun tipo di legame nè politico nè sindacale nè ideologico, che avesse come unico scopo quello di stare insieme, scambiarsi idee,opinioni ed esperienze sulla propria attività. 
Privilegiando l'impegno in opere di beneficenza, per dimostrare che il mondo dei camionisti non è quello che, troppo spesso, viene immaginato e dipinto con diffidenza e pregiudizi.
Nasce così il COAST TO COAST TRUCK TEAM con sede in GIUSSANO , a pochi chilometri da Milano. Appuntamento fisso del Coast to Coast è il raduno annuale che ha vita sul finire dell'estate a Giussano. Una Manifestazione che sin dalla prima edizione ha attirato non solo migliaia di visitatori ma anche molti addetti ai lavori, come giornalisti e rappresentanti di grandi aziende. 
Ogni centesimo ricavato dai raduni è sempre devoluto in beneficenza. Attualmente il Coast to Coast conta circa 2000 soci sparsi in tutt' Italia e in alcuni Paesi d'Europa.

Socio fondatore e Presidente, chiamato "LO ZINGARO" per i suoi viaggi dal Nord e Sud Europa. Calmo, accomodante, vulcano di idee, riflessivo, ottimo gestore del Consiglio.


Semplice, lungimirante, altruista, non gli piace apparire ma nella sua discrezione sa il fatto suo. Lavora per il bene del Team. Un vero Vice.


Dolce, sintetica, efficiente, precisa e molto competente nel suo settore, uno dei pilastri del Team.

Preciso, pratico, disponibile, uno dei pilastri del Team, quello che lavora dietro le quinte con grossi compiti di responsabilità. Un Consigliere con la C maiuscola.

Critico costruttivo, diretto come il Freccia Rossa, non te la manda mai a dire, preciso e accurato nella gestione della bancarella del Team.


Tesserato N° 90 quindi da sempre nel Coast, acuto brontolone, molto calcolatore, tutto sempre per il bene del Team.

Sempre disponibile nella gestione soci Coast to Coast Truck Team, si occupa delle iscrizione e rinnovi dei tesserati.

Elettrico nel vero senso della parola, se non fosse per Maurizio il Coast sarebbe al buio visto che gestisce tutta la corrente del nostro raduno.

Cavallo indomabile, energia da vendere, da tanti anni nel Team. Disponibilità dietro le quinte e responsabile del parcheggio Truck al nostro Raduno annuale.

Vincitore del primo premio al concorso del Coast to Coast "disegno bambini"  negli anni 90. Sempre appassionato di camion e oggi ottimo autista e responsabile Consigliere, disponibile e molto attivo.

Genovese con il cuore trapiantato a Giussano, ottimo smanettone informatico e regista impeccabile, si occupa di aumentare la visibilità del Coast tramite il Web.

Ferrarese nonostante la sua giovane età un Old School Driver, Consigliere riflessivo e attivo con le sue proposte.

Articoli