Black dog

Jack Crews è uscito da poco dalla prigione. A casa lo aspettano la moglie e la figlioletta. Jack vorrebbe non fare più la vita di prima, ma le necessità quotidiane lo stringono. Così accetta di mettersi alla guida di un camion che deve partire da Atlanta e tornare in città, con un carico che lui non conosce: deve limitarsi a fare l'autista con un altro accanto e una scorta dietro. Lungo la strada, il gangster Red cerca di fermarli.
Jack allora pretende di sapere il contenuto del camion: ci sono armi. La banda di Red va a casa della moglie di Jack e rapisce lei e la figlioletta, tenendo Jack sotto ricatto telefonico. Il camion procede verso il New Jersey, e Jack deve eliminare uno dopo l'altro i tanti rivali che vogliono impossessarsi del carico, anche facendo impensati doppi giochi.
Arrivati al molo, Red in un disperato tentativo, sperona il camion con Jack alla guida, dove nel frattempo erano saliti moglie e figlia. I due camion si inseguono, poi quello di Red salta in aria. Per Jack arriva il momento della tranquillità.

Regia:  Kevin Hooks
Attori:  Patrick Swayze, Meat Loaf, Randy Travis, Gabriel Casseus, Brian Vincent, Graham Beckel, Lorraine Toussaint, Stephen Tobolowsky, Brenda Strong, Cyril O'reilly
Sceneggiatura:  William Mickelberry, Dan Vining
Durata:  01:22:00
Data di uscita:  1998
Genere:  Avventura

Video

Films

Truckmovie