Radio killer

Lewis Thomas intraprende un viaggio con l'intento di andare a trovare i genitori, ma prima ha in progetto di andare a prendere l'amica d'infanzia Venna Wilcox, per cui ha una inconfessata cotta da anni. Lungo la strada si unisce a lui Fuller Thomas, suo fratello, appena rilasciato dopo qualche mese di prigione per ubriachezza molesta.
Per scacciare la noia del viaggio, i due si divertono facendo uno scherzo, mediante radio CB, ad un camionista che si fa chiamare Chiodo Arrugginito. Il camionista in questione, però, è uno psicopatico depresso, che riesce a scoprire la vera identità degli ideatori dello scherzo e inizia a perseguitarli per vendicarsi.
Anche dopo che i fratelli Thomas raccolgono Venna, il maniaco non la smette di tormentarli, arrivando addirittura a rapire Charlotte Dawson, amica e compagna di stanza di Venna, per ricattare i ragazzi.
Dopo questi avvenimenti, i ragazzi hanno uno scontro finale con il loro persecutore, il quale a sua volta vuole fare uno scherzo uguale a quello fatto dai ragazzi e li invita un motel dove lui aveva detto loro di venire, alla fine del quale riescono a liberarsi del camionista facendolo schiantare contro una parete del motel con il suo camion. O perlomeno così credono, dato che in realtà il corpo all'interno del mezzo appartiene a un altro camionista precedente incontrato dai ragazzi, e Chiodo Arrugginito fa sentire ancora una volta la sua voce attraverso la radio CB.

Genere: Thriller
Regista: John Dahl 
Attori: Paul Walker, Steve Zahn, Leelee Sobieski 

Video

Films

Truckmovie