BELGIO

Informazioni utili se si viaggia con un mezzo pesante per lavoro scritto da: Dominik
Non se la prendano i miei colleghi belga ma io lo vedo come un paese strano. Mi spiego meglio: le strade son quasi allo sfacelo buche a più non posso e un modo di guidare degli automobilisti che rasentano i nostri! Infatti incidenti molto frequenti. La parte francese la si capisce per via dei grandi spazi e dell'agricoltura mentre la parte fiamminga molto industrializzata e che vuol copiare un pò lo stile olandese, ma a mio dire con scarsi risultati…
Occhio in autostrada!
Direte xkè? Eh si occhio perché il Belgio si è inventato un pannello stradale nuovo! Il permesso di sorpasso ai tir!…….?
Loro da uno o due anni a questa parte hanno dichiarato che i Tir non potranno più sorpassare 24/24 7/7 sulle statali, superstrade, autostrade a due corsie.(quelle a tre solo se c'è il bel tempo….. piove, nevica, c'è la nebbia praticam 364 giorni e mezzo all'anno fate un po' voi…). Domanda: ma come è fatto sto pannello?
Lo riconoscete perché è rettangolare come un foglio di carta delle fotocopie, blu e con un camion a sinistra e una macchina a destra entrambi bianchi. Dopo questo cartello se non ci son orari (tipo dalle 19 alle 6) i camion si possono sorpassare……questo sistema l'han fatto solo per le multe perché era troppo facile mettere il pannello classico di divieto di sorpasso come in tutta europa ma le multe e quindi i soldi che stan facendo con questo pannello è 2ndo me a livelli record anche perché non gli si da peso come a un divieto vero! Per forza questo è un permesso! 1mo e unico caso al mondo se non mi sbaglio…
Lo so cosa volete dire: in questo stato, con la sede a bruxelles dell'europa, scusatemi il termine, mi sembra che questi fanno un po' il c…o che vogliono!


Nazioni

Nazioni
  • Belgio
  • Francia
  • Germania
  • Lussemburgo
  • Olanda
  • Svezia
  • Svizzera