FRANCIA

Informazioni utili se si viaggia con un mezzo pesante per lavoro scritto da: Dominik
Vive la france!
Eh si autostrade care ma più che perfette non una buca e soprattutto sembra di viaggiare su un cuscino !!! dovrem imparare da loro come si fanno ….. considerazioni mie a parte io vi consiglio sempre di "buttarvi sulla statale" le famose Ruote National… ah li sì che si viaggia bene in salita molto spesso son a 2 corsie e poi si viaggia a 90 e via che si va! I centri abitati logicamente si rallenta ma come finisce il paese ci si ributta ai 90! Non come da noi che i 50 ci son anche sulle superstrade!
E poi, soprattutto sulle statali più trafficate ci sono tantissimi ristoranti per noi Routier(camionisti in francese, chauffeur è l'autista del pullman) con bar, ristorante, docce e poi soprattutto quello che più mi piace è che ci si siede insieme agli altri colleghi e via a parlare di tutto e di + un bel modo di conoscersi e far amicizia poi i francesi son dei buoni conversatori. Solo qui in francia c'è questa usanza e non l'ho mai trovata in altre parti d'europa.
Ah dimenticavo, questi ristoranti si riconoscono perché hanno un'insegna rotonda blu e rossa con scritto les routiers (c'è anche una guida che ogni anno si rinnova e vi dà molte dritte su tutto) controlli: gendarmerie, con loro (ma è un consiglio valido per tutte) secondo me conviene sempre far l'onesto,nel senso, se si è sgarrato ammetterlo subito non è detto che vi lasceranno andare ma è molto probabile e poi se si fan le ore e si è in regola lo sanno anche loro che lavorando si sbaglia.
Il loro sistema di controlli son assidui e frequenti quasi più di ogni altri paesi ma quando ti fermano se hai sbagliato con le ore loro ti insegnano come fare, insomma son lì si per punirti i tuoi errori ma almeno ti aiutano,
" INSEGNANDOTI, nel non farli +! …………. ANCHE DA NOI NO? VA BEH LASCIAM PERDERE VA…. "
Occhio a Parigi, ma è valido come in tutte le città europee, soprattutto nelle banlieu che i furti son frequenti così come nella zona sud da ventimiglia al confine spagnolo.

Nazioni

Nazioni
  • Belgio
  • Francia
  • Germania
  • Lussemburgo
  • Olanda
  • Svezia
  • Svizzera